CCP: più attenzione al franchise di EVE dopo la cancellazione di World of Darkness
"Il gioco avrebbe richiesto ancora molto tempo", ammette il CEO dell'azienda.
CCP ha commentato la cancellazione dell'MMO World of Darkness, affermando che in questo modo avrà più tempo ed energie per concentrarsi su EVE Online e sul suo franchise.
"Abbiamo cominciato lo sviluppo (di World of Darkness, ndR) con grandi aspirazioni, assolutamente ottimiste, cosa che spesso accade quando arrivi da un grande successo", ha rivelato a Polygon Hilmar Veigar Pétursson, CEO di CCP.
"Abbiamo apportato diversi ridimensionamenti ai nostri obiettivi, cambiato direzione. Il tutto nell'arco di un anno e l'esperienza di gioco ne ha risentito, in un certo senso. Il gioco avrebbe ancora richiesto molto tempo".
"Anche se è stato estremamente difficile, perché l'idea e il concetto forniscono un'ispirazione esagerate, abbiamo dovuto essere sinceri con noi stessi. Il progetto non andava nella direzione che speravamo".
"Ora, la strategia dell'azienda è stata semplificata di molto", ha continuato Pétursson. "Adesso siamo l'azienda dell'universo di Eve. Tutto quello che CCP fa, ogni suo impiegato è al lavoro sull'universo di EVE".
Che ne pensate? I rinnovati obiettivi della società valgono la cancellazione di World of Darkness?