Skip to main content

CD Projekt annuncia il gioco da tavolo di The Witcher

Una nuova incarnazione per le avventure dello Strigo.

CD Projekt RED ha annunciato tramite un comunicato una collaborazione con Fantasy Flight Games, dalla quale nascerà nel corso del 2014 il gioco da tavolo The Witcher Adventure Game.

The Witcher Adventure metterà i giocatori nei panni di uno dei famosi personaggi della saga: il leggendario Geralt di Rivia, il bardo Dandelion, la maga Triss Merigold e il nano guerriero Yarpen Zigrin. Le missioni che verranno proposte condurranno i personaggi "a caccia di mostri e ad accumulare ricchezze mentre tesseranno attorno a loro una rete di contatti, alleanze e tradimenti".

"Fantasy Flight Games ha uno stretto rapporto con i fan dei giochi da tavolo di tutto il mondo", ha affermato Adam Badowsky, di CD Project RED, "ed è ben nota per la qualità assoluta dei suoi prodotti. Siamo davvero eccitati all'idea di unirci al gruppo ed espandere l'universo di The Witcher".

Non resta che attendere per scoprire la data di lancio precisa del gioco, che non è ancora stata rivelata. Che The Witcher Adventure ci possa tenere compagnia mentre aspettiamo il terzo capitolo della serie?

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!