CD Projekt contro la guerra all'usato su Xbox 720
"Può essere una brutta cosa".
Contrariamente a quanto ipotizzato da Jameson Durall di Volition, il managin director di CD Projekt Red, Adam Badowski, ritiene che impedire l'utilizzo di giochi usati sulla prossima Xbox sarebbe una pessima idea.
"Può essere una brutta cosa. Suppongo sappiate che abbiamo deciso di non continuare il nostro splendido viaggio con gli avvocati a caccia di pirati...", ha commentato ironicamente Badowski, aggiungendo che "stiamo perdendo soldi non a causa dei pirati; stiamo perdendo soldi perché la gente ha deciso di non comprare il nostro gioco".
"Dovremmo investire di più per aggiornare i nostri prodotti e convincere i giocatori ad acquistarli, a stare dalla nostra parte, a capire i nostri bisogni, perché noi siamo una software house indipendente, dobbiamo evitare licenziamenti, crescere ed avere la forza di creare nuovi giochi".
Per questo motivo "vogliamo essere trattati giustamente. Molte soluzioni hardcore ed hardware saranno ok nel breve periodo, ma una forte relazione con i giocatori, con i clienti, può cambiare la situazione. E per noi, questa è la strada migliore".