Skip to main content

CD Projekt ha acquisito Digital Scapes e fonda CD Projekt RED Vancouver

La famiglia CD Projekt si allarga.

CD Projekt RED ha firmato una lettera di intenti con lo studio di sviluppo Digital Scapes specificando le condizioni in base alle quali acquisterà lo studio con sede a Vancouver. Entrambe le società collaborano strettamente tra loro dal 2018, perciò hanno già creato un legame.

"Conosciamo molto bene il team di Digital Scapes, è il nostro partner di fiducia. Lavoriamo intensamente con loro da tre anni e abbiamo piena fiducia in loro. Digital Scapes ha portato molto lavoro a Cyberpunk 2077, aiutando a sviluppare il giocare e migliorare varie funzionalità. Il nuovo team, oltre al contributo complessivo nei nostri progetti, ci aiuterà a migliorare la nostra tecnologia ed espandere la portata delle competenze in questo settore" ha affermato Paweł Zawodny, responsabile della produzione, CTO di CD Projekt RED.

CD Projekt RED Vancouver si unirà ai tre team di sviluppo esistenti a Varsavia, Cracovia e Wroclaw, per lavorare con loro alle prossime produzioni dello studio. Il team di Vancouver impiega oltre una dozzina di sviluppatori di giochi esperti di varie specialità, inclusi quelli specializzati nella progettazione, programmazione e animazione di gameplay multiplayer per tutte le principali piattaforme.

Per ora CD Projekt RED non ha annunciato se il nuovo studio sia al lavoro su un nuovo gioco. Ulteriori informazioni verranno svelate in futuro.

Fonte: Twitter