CD Projekt RED: "Cyberpunk 2077 avrà elementi online. L'online è necessario o raccomandato per il successo a lungo termine"
Le parole del CEO Adam Kiciński.
Se siete tra coloro che disprezzano il recente trend dei giochi come servizi le parole di Adam Kiciński potrebbero risultare in un certo senso preoccupanti ma sicuramente è decisamente troppo presto per iniziare a fasciarsi la testa. Il CEO di CD Projekt RED ha confermato che la software house di The Witcher 3 guarda con molto interesse al multiplayer e alle tipologie di titoli che stanno ottenendo i maggiori successi commerciali.
Come riportato da TechRaptor, Kiciński ha confermato che Cyberpunk 2077 conterrà degli elementi online e che, parlando anche di Gwent, la componente online è molto importante per il team polacco.
"Vogliamo sperimentare in nuovi campi che non sono ancora stati esplorati in The Witcher. Non posso dire molto di Cyberpunk anche se le nostre ambizioni sono molto alte perché questo è il nostro stile. Vogliamo andare ancora più in alto e dato che stiamo parlando di business siamo interessati dalla possibilità di rendere Cyberpunk ancora più significativo dal punto di vista commerciale. L'online è necessario o molto raccomandato se desideri ottenere un successo a lungo termine. A un certo punto abbiamo menzionato il fatto che ci sarà un certo elemento online legato a Cyberpunk".
Questo per quanto riguarda strettamente Cyberpunk 2077. Kiciński ha anche parlato di Gwent e più in generale della posizione della compagnia rispetto al concetto di giochi come servizi. CD Projekt RED vorrebbe in pratica affiancare i grandi giochi e i grandi nomi a degli altri progetti in grado di garantire entrate più stabili nel tempo.
"Il multiplayer è strategicamente importante, giocare online è strategicamente importante perché vogliamo avere un appoggio commerciale per i giochi come servizi, giochi che generano entrate stabili. Ovviamente ogni gioco finisce dopo un certo numero di anni, alcuni giochi service based funzionano anche per dieci anni ma al di là delle nostre entrate principali costituite dai grandi nomi è importante costruire una fonte di entrate stabile. E in futuro possiamo immaginare molte connessioni tra grandi giochi e giochi service based. Dobbiamo prenderne atto, è una cosa ovvia".
L'importanza e la natura della componente online di Cyberpunk 2077 rimane un mistero ma molti possono tirare un sospiro di sollievo: il titolo, a meno di sorprese, non dovrebbe di certo dimostrarsi un gioco sulla falsa riga di Destiny o The Division.