CD Projekt RED: "i problemi di Assassin's Creed: Unity ci hanno permesso di posticipare The Witcher 3"
Il game designer parla dei due rinvii del titolo.
Previsto inizialmente per la fine del 2014, posticipato a Febbraio del 2015 ed infine all'attuale data d'uscita del 19 maggio, lo sviluppo di The Witcher 3: Wild Hunt procede secondo i piani e da qui alla release ufficiale non dovrebbero esserci ulteriori rinvii.
Questa serie di posticipi si è rivelata molto importante per CD Projekt RED che ha rivelato che il problema più grande è stato quello di convincere i finanziatori della bontà della decisione.
"La decisione non è stata semplice ma siamo noi ad occuparci della produzione e quindi abbiamo dovuto tener conto "solo" dell'opinione dei nostri fan e dei finanziatori," ha spiegato il senior gameplay designer, Damien Monnier, in un'intervista rilasciata a VG247.it.
"Spiegare il secondo rinvio per noi è stato più semplice. Mi spiace per i problemi del lancio di Assassin's Creed Unity ma gli sviluppatori si sono visti imporre una data d'uscita e sono riusciti solo a minimizzare i danni. Il caso di Unity ci ha però semplificato le cose dato che ha mostrato ai finanziatori cosa sarebbe potuto succedere anche a The Witcher 3. Alla fine siamo riusciti ad ottenere tutto il tempo che era necessario."
Solo l'uscita ci dirà se i due rinvii saranno stati sufficienti per eliminare tutte le imperfezioni del titolo. Cosa pensate della decisione presa dalla software house polacca?