CD Projekt RED: "ottimizzare The Witcher 3 non significa effettuare un downgrade grafico"
La qualità grafica non peggiorerà in questi ultimi mesi di lavoro.
The Witcher 3: Wild Hunt è considerato da buona parte della critica e da moltissimi appassionati uno dei primi videogiochi che metterà a dura prova le console di nuova generazione dimostrando fino a dove PS4 e Xbox One potranno spingersi dal punto di vista grafico.
CD Projekt RED ha decisio di ritardare l'uscita del titolo per lavorare ulteriormente all'ottimizzazione e potremmo aspettarci dei possibili downgrade della qualità e dell'impatto grafico volti a garantire i 1080p e 30 fps anche su Xbox One e PS4?
In un'intervista rilasciata al portale greco Eternity, l'art producer, Michal Stec ha sottolineato che ottimizzare non significa effettuare un downgrade grafico.
"No. Non stiamo effettuando dei downgrade. Stiamo ottimizzando il gioco ma lo stiamo facendo in un modo che non va ad intaccare l'impatto grafico. Per questo motivo abbiamo davanti molto lavoro e per questo abbiamo ritardato l'uscita del gioco, perché dobbiamo raggiungere il miglior risultato possibile su tutte le piattaforme".
Possiamo stare tranquilli da questo punto di vista? Che ne pensate, The Witcher 3: Wild Hunt andrà incontro ad un downgrade grafico?