CD Projekt RED registra $82 milioni di entrate nella prima metà del 2016
Il calo è netto ma The Witcher 3 continua a vendere.
The Witcher 3: Wild Hunt non è ancora morto a livello commerciale e per quanto non riesca, più che comprensibilmente, a dimostrarsi la gallina dalle uova d'oro dei primi mesi, CD Projekt RED continua a guadagnare grazie alle ultime avventure di Geralt.
Gamespot riporta i dati finanziari della prima metà del 2016 condivisi dal team polacco. CD Projekt RED ha fatto registrare entrate per $82,7 milioni e un profitto di $35 milioni. Il calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (512,7 milioni e 226,3 milioni per entrate e profitti) è netto ma ovviamente il 2015 ha visto l'uscita di The Witcher 3 e questa differenza è più che giustificabile.
La software house ha comunque confermato che le vendite sono ancora alte e che la maggior parte dei guadagni è arrivata dall'ultima espansione Blood and Wine. Buono anche l'andamento di GOG che ha fatto segnare entrate per $17,9 milioni, un nuovo record per questa particolare divisione.
Particolarmente impressionante l'impatto di The Witcher 3 sull'entrate complessive. Il grafico qui sopra parla, infatti, decisamente chiaro.
Cosa pensate di questi risultati di CD Projekt RED e del successo di The Witcher 3: Wild Hunt?