Cendres: A Survival Journey ci catapulta in un mondo post-apocalittico in cui le nostre scelte saranno tutto
Trailer per il nuovo progetto del co-fondatore di Dontnod (Life is Strange).
Il publisher Dear Villagers e lo sviluppatore Nameless XIII, il nuovo studio del co-fondatore di Dontnod Entertainment Herve Bonin, hanno annunciato il gioco di sopravvivenza narrativo post-apocalittico Cendres: A Survival Journey per PC che sarà lanciato tramite Steam all'inizio del 2021.
"Abbiamo scoperto che l'ambientazione post-apocalittica offre la posizione unica per confrontare i giocatori con la propria moralità spogliata di qualsiasi regola o giudizio dal mondo reale. Il gioco consiste nel mettere in discussione te stesso e le tue azioni e decisioni di fronte a scelte complesse che non sono in bianco e nero: è come scrutare gli angoli oscuri della tua stessa moralità e scoprire cosa si nasconde nell'ombra", ha affermato Bonin in un comunicato stampa.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Dear Villagers:
"Un viaggio di sopravvivenza attraverso un mondo duro senza regole o giudizi, solo le scelte del giocatore contano di fronte a dilemmi morali. Dovranno gestire il cibo e le attrezzature, e trovare la strada attraverso una simulazione narrativa dinamica di sopravvivenza con 34 possibili finali".
"Ambientato 200 anni dopo i primi disastri geologici, un gruppo di sopravvissuti chiamato The Section si è avventurato in un mondo devastato. Il loro obiettivo è trovare un rifugio sicuro per la loro gente, ma per raggiungerlo devono affrontare un deserto post-apocalittico pieno di complessi dilemmi morali. Scopri le dinamiche intime, le relazioni e le tensioni tra il coraggioso capitano del gruppo Petra, il pragmatico combattente Sinh, la giovane studiosa ottimista Kali e il cauto scout Nadir".
Che ne dite?
Fonte: Gematsu.