'PlayStation 5 e Xbox Series X saranno un enorme balzo in avanti su ogni fronte'
L'ottimismo verso la next-gen dilaga fra gli sviluppatori.
PlayStation 5 e Xbox Series X ci introdurranno molto presto alla next-gen: la loro uscita è tutt'ora fissata per la fine dell'anno, nonostante la pandemia da coronavirus stia mettendo i bastoni fra le ruote un po' a tutti.
Nel frattempo, giocatori e fan stanno aspettando trepidanti nuove informazioni su queste promettenti macchine hardware. Purtroppo, ogni notizia ufficiale relativa alle console next-gen viene letteralmente distribuita con il contagocce e questo ci porta a fare affidamento su leak e commenti di sviluppatori in possesso dei dev kit, come faremo anche oggi.
In un'intervista con Anton Yudintsev, CEO di Gaijin Entertainment, nota per War Thunder, Crossout e Cuisine Royale, ci viene fatto sapere che gli sviluppatori hanno purtroppo le mani legate e non possono rivelare di loro spontanea volontà i dettagli sulle nuove console. Tuttavia, lo sviluppatore vuole comunque rassicurarci, sostenendo che i nuovi hardware saranno un incredibile salto di qualità rispetto all'attuale generazione e la differenza sarà ancora maggiore rispetto a quanto avuto nel passaggio da PS3/Xbox 360 a PS4/Xbox One.
"Anche se, al momento, ci sono molte informazioni pubbliche disponibili, gli sviluppatori sono ancora limitati su quello che possono commentare. Ovviamente, un SSD velocizzerà le sessioni di gameplay e di caricamento e un processore più potente renderà un gioco ancora migliore. Diciamo che ogni console ha le sue qualità e entrambe sono potenti e permetteranno un nuovo livello di esperienza. Se confrontate l'attuale generazione con quella precedente e le informazioni sulla next-gen con l'attuale generazione, noterete che il salto di qualità sarà maggiore su ogni fronte, rispetto a quanto avuto in precedenza. Sono momenti eccitati sia per gli sviluppatori che i giocatori.".
Le specifiche tecniche di entrambe le console sono veramente incredibili e non vediamo l'ora di vedere i primi titoli full next-gen in azione. Solo allora potremo valutare quanto sarà grande il salto tecnico generazionale. Cosa ne pensate?
Fonte: WCCFTech