Satya Nadella ribadisce l'importanza di Xbox per Microsoft
Il CEO lo fa con una lettera aperta ai dipendenti.
Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha riaffermato l'intenzione dell'azienda di continuare concentrarsi su Xbox One e sulla divisione Xbox in generale, tramite una lettera aperta indirizzata ai dipendenti.
"In quanto compagnia di grandi dimensioni, credo sia essenziale identificare il nucleo, ma anche fare scelte intelligenti in tutti gli altri business in cui possiamo avere un impatto e un successo fondamentali", ha spiegato Nadella.
"Il settore dei videogiochi è la singola più grande categoria inerente la vita digitale, relativamente sia al tempo che al denaro investito. Siamo fortunati ad avere Xbox nella nostra famiglia per inseguire questa opportunità con un'innovazione unica e audace".
"Microsoft continuerà ad innovare con vigore e a deliziare i giocatori con Xbox. Xbox è uno dei più rinomati brand del settore consumer, dotato di una community online in continua crescita e di un fervente gruppo di sostenitori.
Nadella ha inoltre sottolineato che le tecnologie impiegate all'interno di Xbox, come il riconoscimento vocale, la tecnologia di Kinect o la potenza di calcolo di Azure per le simulazioni GPU, servono anche al resto dell'azienda per incrementarne la produttività.
"Continueremo ad innovare e ad incrementare il numero dei nostri fan con Xbox, creando allo stesso tempo un ulteriore valore in termini di affari per Microsoft", ha concluso Nadella.