Skip to main content

Lo storico CEO di Sega of America torna nel mondo dei videogiochi

Bentornato Tom Kalinske!

Kalinske ai tempi di Sega.

Un veterano dell'industria e uno degli uomini più importanti del settore degli anni 90 è pronto a rimettersi in pista come presidente della software house dietro Marvel Heroes, Gazillion.

Stiamo parlando di Tom Kalinske, ex CEO di Sega of America ai tempi della "guerra" tra Sega e Nintendo per il controllo del mercato hardware. Kalinske ebbe un ruolo fondamentale nel ribaltare la situazione sul territorio americano per poi vedere la compagnia soccombere dopo i fallimenti commerciali di Sega CD, 32X e Saturn.

Dopo aver lasciato Sega e aver lavorato per una manciata di altre compagnie, Kalinske ha abbandonato il settore ma come riportato da GamesIndustry è pronto a rimettersi in gioco.

"Potete immaginare il fatto che rimanere fuori dall'industria per 20 anni e tornare dopo tutto questo tempo ti metta di fronte a cambiamenti incredibili. Ho così tanto da imparare. Non sapevo neanche di Steam e Valve ma la cosa fantastica è che molte di queste cose sono iniziate così tanto tempo fa. Mi ricordo che avevamo giochi mobile molto tempo fa. Abbiamo provato con la VR ma non ha mai avuto successo. Ho eliminato la sua introduzione quando ero a Sega perché tutti stavano male utilizzandola. Amo la direzione che ha preso l'AR e sono molto eccitato da tutto ciò che sta succedendo nell'industria."

Kalinske ha poi rivelato che Gazillion gli ricorda in parte Sega non appena entrò nella compagnia negli anni '90. C'erano prochi prodotti e avevano bisogno di una strategia per sviluppare molto in fretta studiando strategie uniche. Secondo Kalinske è proprio questa la sua forza, il creare strategie uniche, e per questo metterà il suo talento a disposizione di Gazillion.

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!