Il CEO di Take-Two guarda a PS5 e Xbox Scarlett con l'universo PC in costante crescita
La compagnia pronta per la next-gen.
Take-Two è pronta per la prossima generazione di console e, parlando alla Goldman Sachs Communacopia Conference, il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha detto agli investitori che non si aspetta che i nuovi sistemi di Sony e Microsoft aumentino i costi di produzione in modo significativo.
"Non ci aspettiamo davvero cambiamenti sostanziali dei costi con la prossima generazione", ha detto Zelnick. "Ogni volta che disponiamo di una nuova tecnologia che ci consente di fare più cose, gli sviluppatori di conseguenza vogliono fare di più e questo potrebbe aumentare i costi. Ma le nostre attuali aspettative non prevedono un picco dei costi".
Continua: "il mondo è cambiato. Guardando al lancio di una console e considerando i dati attuali di questi anni il PC può valere il 40-50% delle entrate. Dieci anni fa, quel dato era dell'1% o del 2%. Chiaramente, il mondo sta cambiando. il sistema chiuso si sta davvero trasformando in un sistema aperto".
Zelnick ha aggiunto che i vantaggi della nuova tecnologia consentiranno agli sviluppatori di Take-Two "di essere più creativi e spingere di più", cosa che sarà di aiuto al publisher: "penso che crei un'opportunità reale e non vediamo alcuna influenza negativa sulla nostra attività o sul nostro catalogo", ha detto Zelnick.
Che ne pensate?
Fonte: Gamesindustry.