Secondo il CEO di Take-Two, la retrocompatibilità non avrà molto impatto sul mercato
Strauss Zelnick non è tanto entusiasta di questa funzionalità.
Fin dalla sua introduzione su Xbox One da parte di Microsoft, la retrocompatibilità è da sempre stata una funzione molto apprezzata dai fan e la recente conferma della sua presenza sulla nuova generazione di console (anche se al momento non ci sono molti dettagli in merito) ha reso felici decine di giocatori.
Come riporta VG247, sembra però che non tutti siano d'accordo, come il CEO di Take-Two Strauss Zelnick. L'uomo ha infatti dichiarato durante una recente intervista, di non essere convinto sui suoi effetti e che non avrà un grande impatto sul mercato. Zelnick continua affermando che per lui bisognerebbe invece guardare ai porting, in maniera molto simile ai vecchi film in bianco e nero a cui viene aggiunto il colore anni dopo. conclude poi con la domanda:
"Ma d'altra parte se non sei un cinefilo convinto, quanti vecchi film guardi nella tua vita?"
Queste posizioni spiegherebbero la quasi assenza di remaster, remake o in generale l'assenza di operazioni volte a riportare alla luce vecchi titoli da parte di Take-Two. Decisamente una politica opposta a quella di Sony e Microsoft, che hanno fatto della retrocompatibilità una funzione chiave delle loro nuove console.
Voi cosa ne pensate? Condividete la posizione di Strauss Zelnick?