Skip to main content

Il CEO di Take-Two crede che il divario tra le uscite dei giochi della compagnia si ridurrà

Ecco le parole di Strauss Zelnick.

Il presidente e amministratore delegato di Take-Two, Strauss Zelnick, ha affermato che il divario tra le uscite dei giochi della società si ridurrà.

In un'intervista con GamesIndustry, a Zelnick è stato chiesto dei lunghi periodi di tempo tra un gioco e l'altro. Zelnick ha detto: "non credo si espanderà ulteriormente. In effetti, mi aspetterei che in molti casi possa comprimersi".

Se pensiamo a giochi come Grand Theft Auto, Bioshock e Red Dead Redemption, potreste pensare che un tempo più breve tra i progetti potrebbe non essere l'ideale. Probabilmente, questi giochi hanno beneficiato delle lunghe attese e si sono mantenuti freschi in questo modo. Inoltre, la lunga attesa tra i vari giochi contribuisce alla crescita dell'hype.

Tuttavia, anche Zelnick sembra rendersi conto dei "meriti" delle lunghe attese: "troviamo quell'intersezione tra il tempo impiegato dai nostri creatori per fare il miglior lavoro nel settore da un lato e ciò che il consumatore vuole, riconoscendo che l'anticipazione è una buona cosa.". In altre parole, secondo Zelnick prendersi il giusto tempo, sfruttare l'hype e trovare un punto d'incontro con i desideri dei consumatori è la cosa migliore.

Che ne pensate?