Skip to main content

CES 2020: Razer annuncia l'incredibile setup di guida Eracing Simulator Concept

Una postazione da gioco stellare.

Durante il CES 2020, Razer ha mostrato una serie di nuovi componenti hardware ed accessori, tra cui un'incredibile postazione da gioco. Chiamata Eracing Simulator Concept, questo set up (per ora come dice il nome solo un concetto) è stato sviluppato in collaborazione con altre aziende, tra cui Vesaro, Simpit, Fanatec e Synthesis VR.

Fanatec è stata responsabile dei controlli del guidatore, fornendo un volante in alluminio anodizzato e fibra di carbonio avvolto in pelle, palette magnetiche, pulsanti regolabili per il cambio di marcia, nonché un sistema a tre pedali, mentre Simpit ha fortnito gli elementi visivi. Questi sono trasmessi su uno schermo di da 128 pollici da due proiettori Full HD alloggiati in un gigantesco oggetto simile a una lampada sospeso sopra la testa del giocatore, offrendo un campo visivo a 202 gradi.

Vesaro riunisce la propria esperienza nel simulatore modulare personalizzato. Al centro c'è un nucleo realizzato a mano che si trova su una piattaforma di movimento alimentata da due attuatori. C'è anche una scatola di controllo di gioco per le impostazioni di allenamento di corse professionali in grado di mappare superfici di terreno, che poi vengono tradotte in dossi e in rumori di ruota sull'asfalto in modo da sembrare davvero su una pista reale.

Anche il CEO e designer di Vesaro, Nevil Slade, è pronto a tutto: "Siamo molto entusiasti di lavorare a fianco di Razer mentre entrano nello spazio degli sport da corsa al CES 2020; combinando uno dei nostri sistemi di livello professionale con lo sforzo di simulazione di corse di Razer, non vediamo l'ora di vedere come questo spingerà ulteriormente le corse virtuali sotto i riflettori mainstream e porterà l'eSport ad un livello successivo".

Fonte: Rock Paper Shotgun