Skip to main content

CES 2020: Samsung rivela la sua tastiera invisibile

Per ora si tratta di una demo.

Il CES 2020 è in corso a Las Vegas, il che significa che le aziende tecnologiche sono impegnate a debuttare con le loro ultime tecnologie e innovazioni. Una prima sorpresa arriva da Samsung, che ha debuttato con una tastiera virtuale che può essere utilizzata su qualsiasi superficie piana.

SelfieType, così si chiama questa tastiera, per adesso è semplicemente un prototipo che alla fine potrebbe essere immessa in commercio. Proviene dal programma sperimentale C-Lab di Samsung che ha già mostrato alcuni prodotti in precedenza. SelfieType utilizza essenzialmente la fotocamera del telefono per tenere traccia delle vostre dita, quindi i movimenti della digitazione si traducono in sequenze di tasti reali.

Non è disponibile per i test pubblici, quindi è difficile dire se la tecnologia funziona in modo fluido come mostrato. Le tastiere invisibili sono già state tentate con la proiezione laser, ma questa soluzione funzionerebbe con il telefono come strumento chiave. Se funziona, la stessa tecnologia potrebbe essere potenzialmente utilizzata anche per input più complessi nei giochi mobile. Di seguito potete dare uno sguardo al primo trailer.

Guarda su YouTube

Che cosa ne pensate di questa futura tecnologia? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: GameSpot