L'interessante Chernobyl VR Project ci porta sui luoghi della tragedia
In arrivo PlayStation VR grazie ai creatori di Get Even.
Uno dei motivi principali per cui la realtà virtuale affascina moltissime persone (giocatori e non) è la capacità di trasportare l'utente in un mondo lontano o inaccessibile, sia che si tratti di un setting fantastico che di uno realistico.
Proprio per questo motivo Chernobyl VR Project non può che risultare un'esperienza piuttosto affascinante. Il lavoro di Farm 51 (il team di Get Even), è già disponibile su PC e come riportato da Eurogamer.net sbarcherà anche su PS4 in una data non ancora annunciata. Come potete immaginare dal titolo stesso, Chernobyl VR Project ci porterà al centro delle città di Pripyat e Chernobyl.
Il progetto unisce l'esperienza interattiva dei giochi con elementi educativi che hanno l'obiettivo di far capire agli utenti ciò che è successo il 26 aprile del 1986.
Il titolo sfrutta la mappatura 3D degli ambienti reali e degli edifici, la fotografia a 360° i video stereoscopici, i film in 360° e molto altro per dare effettivamente l'impressione di essere immersi in quelle zone.
Piccola curiosità da non sottovalutare: parte dei guadagni garantiti dall'esperienza verranno devoluti a delle fondazioni al fine di aiutare le vittime del disastro. Cosa pensate di questo progetto VR?