Chernobylite: annunciata la campagna Kickstarter e pubblicato un nuovo teaser gameplay
Inizierà presto la campagna crowdfunding per il survival horror post-nucleare.
Lo sviluppatore di Get Even, The Farm 51, ha annunciato che il suo gioco di sopravvivenza post-nucleare Chernobylite inizierà presto la campagna Kickstarter, riporta Onlysp.com.
Insieme all'annuncio è arrivato anche un breve teaser, che mostra ambienti mutevoli con scene e nemici raccapriccianti.
The Farm 51 descrive Chernobylite come un'esperienza survival horror ambientata nella "bellissima, terrificante e accurata scansione 3D della zona di esclusione di Chernobyl".
Tuttavia, la descrizione del gameplay - così come si vede nel teaser - sembra orientarsi maggiormente verso gli aspetti survival. Tra le caratteristiche principali figurano la narrazione non lineare, il crafting e la necessità di bilanciare le risorse.
Al momento non esiste nessun obiettivo di finanziamento o data di inizio per la campagna Kickstarter, che dovrebbe partire nel giro di poche settimane.
Il CEO di Farm 51, Wojciech Pazdur, ha parlato della scelta di prendere la strada del crowdfunding:
"Dovremmo espandere le location nel gioco rispetto al concetto originale che avevamo, e chiedere ai giocatori il loro aiuto in tal senso. È un compito difficile e pericoloso, tenendo presente che per raggiungere tale obiettivo, dovremo effettuare alcuni viaggi extra nella zona di esclusione e analizzare ancora più edifici e oggetti. [...] La campagna di crowdfunding ci consentirà anche di raccogliere fondi extra per le espansioni delle location di Cernobylite e aggiungere alcune delle funzionalità che stavamo sognando".
Che ne pensate di Chernobylite?