Skip to main content

In Chernobylite un npc si chiama EA e vende loot box

Ed è "totalmente e assolutamente onesto".

Su queste pagine vi abbiamo già parlato di Chernobylite in diverse occasioni e recentemente per il lancio della campagna Kickstarter che punta a $100.000 (con ancora 26 giorni a disposizione ne sono stati raccolti circa 63.000).

Si tratta di una sorta di survival horror dai creatori dell'interessante Get Even, un gioco che per atmosfere ricorda non poco un vero e proprio oggetto di culto come S.T.A.L.K.E.R. Quest'oggi però vi parliamo di una curiosità davvero particolare rivelata dagli sviluppatori stessi in un recente aggiornamento che si occupa proprio di presentare qualche trivia. Ecco un NPC davvero particolare:

"Uno degli NPC si presenta solo nella posizione dello Slavic Squat. Questo NPC si chiama Evgeniy Andrushev (abbreviato EA) e vende loot box. EA convince i giocatori del fatto che le sue intenzioni siano assolutamente e totalmente oneste. Senza tener conto della relazione che il giocatore sviluppa con lui, quando si introduce afferma che le sue loot box sono preparate appositamente per il giocatore".

Ecco un'immagine di EA:

Le caratteristiche chiave di Chernobylite sono:

  • Esplorare la bellissima e allo stesso tempo terrificante ricreazione 3D della Chernobyl Exclusion Zone
  • Collaborare o competere con altri stalker della Zona. Tutti hanno i propri obiettivi e non ci si può fidare di nessuno
  • Affrontare e sopravvivere a minacce naturali e soprannaturali
  • Una storia sci-fi e horror non lineare e dalle atmosfere thriller
  • Il protagonista è un fisico che ha anche conoscenze in ambito chimico e che può sfruttare il proprio sapere per il crafting e per gestire le proprie provviste
  • Combattere contro creature selvagge che sembrano spuntare da una realtà alternativa
  • Indagare e raccogliere informazioni con strumenti avanzati per l'analisi di sostanze e ambienti

Chernobylite è in uscita su PC, via Steam Early Access, a novembre. La versione finale del gioco è prevista per la seconda metà del 2020 e successivamente ci sarà spazio anche per delle versioni console.

Cosa pensate di questo peculiare npc e in generale del titolo di The Farm 51?