Skip to main content

Chmielarz: "le persone non vogliono dei prodotti innovativi"

Ecco l'opinione dell'ex creative director di Gears of War.

Si parla molto spesso del fatto che l'industria videoludica sia in troppi casi fossilizzata su certi generi e su certi franchise decennali. Si parla della mancanza di innovazione ma l'innovazione è davvero ciò che vogliono i consumatori?

L'ex People Can Fly, creative director di Bulletstorm e Gears of War: Judgement e director di The Vanishing of Ethan Carter, Adrian Chmielarz, è, in realtà, convinto che le persone non cerchino effettivamente l'innovazione. Chmielarz ha parlato della questione facendo riferimento a Gears of War Judgement e al fatto che ciò che è stato inserito nel gioco è molto diverso da quella che era la sua visione.

"Non so se la mia versione fosse migliore. Era semplicemente diversa. Le persone affermano che vogliono l'innovazione ma spesso ciò che vogliono davvero è la stessa cosa con un involucro completamente nuovo. Forse Epic, in qusto senso, ha fatto bene a modificare Gears of War: Judgement per renderlo una sorta di Gears of War 3.5. Chi può dirlo?"

Quelle di Chmielarz non sono certo parole campate per aria dato che sono molti i casi di prodotti innovativi o comunque freschi che si sono rivelati un fallimento di fronte alla concorrenza di brand e franchise affermati da ormai decine di anni che propongono dei capitoli solo leggermente diversi l'uno dall'altro ma che ottengono in ogni caso un successo costante.

Cosa pensate delle dichiarazioni dell'ex People Can Fly?

Fonte: Gamespresso