Chorus e Chorus: come reagisci quando viene annunciato un gioco con lo stesso nome del tuo progetto?
Lo sceneggiatore di Dragon Age da una parte e Deep Silver dall'altra.
Il writer di Dragon Age, David Gaider, sta lavorando a un nuovo gioco chiamato Chorus: A Musical Adventure Game, che si sta imbattendo in una situazione alquanto imbarazzante. Come ricorderete, il recente evento Xbox di maggio svelato la notizia di un nuovo gioco chiamato Chorus, uno shooter sci-fi pubblicato da Deep Silver.
Summerfall Studios, lo sviluppatore di Chorus: A Musical Adventure Game, ha ora reagito al nuovo titolo di Deep Silver. Su Twitter, lo studio ha dichiarato: "siamo consapevoli che un altro gioco chiamato "Chorus" è stato annunciato questa settimana. Stiamo esaminando la situazione e vi aggiorneremo quando saremo in grado".
Chorus: A Musical Adventure Game è stato annunciato durante il PAX Australia 2019. Il gioco è in parte musicale, in parte un gioco di avventura e in parte un gioco narrativo basato sui personaggi. Summerfall ha attirato alcuni grandi nomi nel progetto, tra cui il managing director Liam Esler, che in precedenza aveva lavorato con Obsidian e Beamdog.
Il compositore Austin Wintory (Journey), nominato ai Grammy, sta lavorando alla musica del gioco, insieme al veterano doppiatore Troy Baker, che è anche un abile musicista. Inoltre, l'attrice vocale Laura Bailey (Gears 5, Uncharted 4) doppierà il personaggio principale, Grace.
Per quanto riguarda l'altro gioco Chorus, si tratta di un titolo cross-gen e lo sviluppo è affidato allo studio Fish Silver di Deep Silver.
Finora, Deep Silver non ha commentato questa situazione. Entrambi i giochi dovrebbero arrivare nel 2021.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.