Chorus è la nuova avventura musicale di un ex sceneggiatore di BioWare
Ecco il primo gioco di Summerfall Studios.
Alcuni veterani del settore dei videogiochi, incluso un ex sceneggiatore di BioWare, stanno sviluppando un nuovo videogioco musicale chiamato Chorus, il primo titolo di Summerfall Studios.
David Gaider è uno sceneggiatore di videogiochi che ha lavorato per BioWare a Dragon Age e Star Wars: Knights of the Old Republic. Le storie di entrambi i giochi sono ben note per consentire ai giocatori di scegliere diverse opzioni di dialogo e la possibilità di intraprendere una relazione con i personaggi che desiderano.
Gaider ha lasciato BioWare nel 2016 e ha fondato questo nuovo studio. Chorus, è stato etichettato come il primo musical per videogiochi e includerà diverse opzioni di dialogo e romanticismo che hanno reso i giochi di Dragon Age così popolari. In Chorus interpreterete Grace, catapultata in un mondo mitologico in cui dovrà usare la sua abilità canora per dimostrare la sua innocenza riguardo la morte di una Musa.
Oltre a Gaider, altri importanti veterani nel settore dei giochi sono coinvolti. Una di queste persone è Liam Esler, un amministratore delegato che ha avuto l'idea iniziale di Chorus con Gaider anni prima. Il compositore sarà Austin Wintory, che è famoso per la sua colonna sonora in Journey. Troy Baker, doppiatore e regista fungerà da doppiatore del gioco. La famosa doppiatrice Laura Bailey, nota per i suoi ruoli da protagonista in Catherine e Gears 5, sarà la voce di Grace.
Chorus è attualmente disponibile sulla piattaforma di crowdfunding Fig: l'obiettivo attuale è di 600.000 dollari. Nel momento della stesura dell'articolo la campagna ha raggiunto la raccolta fondi di 69.000 dollari. Se volete contribuire al finanziamento potete cliccare qui.
Fonte: Gamepur