Il veterano Chris Avellone collaborerà con gli italiani di Gamera Interactive
Da Fallout 2 e molti altri a una nuova IP fantasy.
L'industria italiana dei videogiochi sta lentamente crescendo con team indie sempre più talentuosi e pronti ad attirare l'interesse dei videogiocatori ma anche di importanti personalità che hanno fatto la storia di questo medium.
Gamera Interactive ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale che Chris Avellone è entrato a far parte del team come Consulente Creativo e che aiuterà gli sviluppatori a creare un nuovo gioco basato su una IP fantasy originale. Il titolo in questione verrà pubblicato nel 2018 su PC e console e nel corso del mese verranno svelati i primi dettagli, in particolare durante la GDC 2017.
Per chi non lo conoscesse, Avellone fa parte dell'industria videoludica dal 1995 e ha lavorato all'interno di software house di assoluto valore come Interplay e Obsidian Entertainment. Tra i suoi lavori migliori (spesso nel ruolo di director, game designer o come consulente e collaboratore) possiamo citare: Fallout 2, Planescape: Torment, Baldur's Gate: Dark Alliance, Fallout: New Vegas, Wasteland 2, Pillars of Eternity, Divinity: Original Sin 2, Torment: Tides of Numenera e Prey.
"Alberto mi ha contattato lo scorso anno, era incredibilmente amichevole e mi chiese se fossi disposto a dare un'occhiata al loro mondo e lore, a condividere le mie opinioni al riguardo e, se possibile, ad aiutarli a crearlo. Mi ha mostrato la build del suo gioco, descritto il suo concept e proponeva meccaniche su cui raramente ho avuto la possibilità di lavorare prima. Come risultato fui più che felice di aiutarli a rivedere il mondo e il lore e vedere ciò che potessi fare per renderlo ancora più ricco e letale", ha spiegato Avellone.
Non ci resta che attendere ulteriori dettagli nel corso del mese.