Chris Avellone e le accuse di molestie: gli sviluppatori di Pathfinder Kingmaker scioccati ma per ora nessun provvedimento
Owlcat Games vuole attendere l'evoluzione degli eventi.
Owlcat Games è uno studio indipendente con uffici in Russia e Cipro e si sta facendo un nome dopo aver sviluppato Pathfinder: Kingmaker. Il cRPG è stato un vero successo quando è stato pubblicato circa due anni fa ed ora punta ad un porting su console. Il gioco, proprio come il suo prossimo sequel Pathfinder: Wrath of the Righteous, ha visto la partecipazione del game designer e scrittore Chris Avellone, che ha ricoperto la posizione di narrative director nel progetto.
Alla luce delle recenti accuse di molestie e cattiva condotta di Avellone accusato da diverse donne, molti studi hanno deciso di tagliare i ponti con lo scrittore, tra cui Paradox Interactive, Techland e Gato Salvaje. Owlcat Games è uno degli studi di sviluppo che non ha fatto nessuna dichiarazione pubblica, ma attraverso un'intervista ha lasciato intendere che per adesso non ci sono decisioni a riguardo.
"Come molti dei nostri amici e colleghi del settore, siamo scioccati dalle accuse di Chris Avellone. Chris ha contribuito molto al genere RPG nella sua carriera, incluso il nostro primo gioco Pathfinder: Kingmaker, e non ci saremmo mai aspettati una cosa del genere. Noi di Owlcat non perdoniamo la cattiva condotta sessuale in qualsiasi forma. Allo stesso tempo, non sosteniamo azioni affrettate basate su accuse e continueremo a monitorare attentamente la situazione per prendere una decisione informata" ha dichiarato lo studio.
L'uscita di Pathfinder: Wrath of the Righteous, il prossimo gioco in sviluppo su Owlcat, è prevista per PC (Steam e GOG) entro giugno 2021. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.
Fonte: Wccftech