Skip to main content

Chris Roberts: "in questi mesi inizieremo ad unire i diversi moduli di Star Citizen"

La versione finale del titolo sta finalmente prendendo forma.

Star Citizen è uno dei titoli più attesi da moltissimi giocatori PC ma sviluppare un titolo tanto ambizioso non è assolutamente semplice. Il progetto di Chris Roberts potrebbe essere ricordato semplicemente come una delle campagne di crowdfunding di maggiore successo della storia (il titolo al momento ha raggiunto la cifra di $74 milioni) o addirittura come uno dei migliori titoli di simulazione spaziale mai creato.

Il confine tra il successo e il fallimento è piuttosto sottile e l'attuale fase dello sviluppo si rivelerà fondamentale. Chris Roberts ha, infatti rivelato che Star Citizen si avvicinerà a grandi passi alla build finale in questi mesi.

"Costruire l'universo di gioco è uno dei lavori più soddisfacenti che abbia mai fatto ma i prossimi mesi saranno completamente diversi," ha spiegato Roberts sul sito del titolo. "Senza condividere date precise, vi dirò che stiamo entrando nel periodo più importante e ricco di lavoro prima dell'uscita pubblica del titolo. In breve tempo saranno disponibili la versione 1.1 del modulo Arena Commander, il modulo FPS e il "social module" che raprresenta la nostra prima incursione nell'universo persistente del titolo.

"Abbiamo parlato spesso di come Star Citizen sarebbe nato dall'unione di diversi pezzi differenti e ora stiamo entrando nella fase in cui dovremo unire ogni componente. Non riesco ad esprime quanto sia entusiasta. Ci saranno problemi non previsti e difetti nel bilanciamento? Assolutamente si!... Ma so che ho un team assulatamente fantastico e la miglior community possibile per supportare lo sviuppo."

Lo sviluppo di Star Citizen sta entrando, quindi, nella fase più importante. Cosa pensate di quanto fatto finora e più in generale del progetto di Chris Roberts e soci?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!