Skip to main content

Christopher Nolan sarebbe decisamente interessato a realizzare dei videogiochi

Inception!

Che ne direste di giocare dentro i mondi Tenet o Inception? Chissà, in futuro potrebbe accadere. Il regista di culto Christopher Nolan, difatti, ha detto di essere effettivamente interessato alla cosa.

Non si tratterebbe, comunque, del solito tie-in. "Non vorrei fare un semplice gioco su licenza, collegato solo da un nome" ha rivelato a Geoff Keighley, con cui recentemente ha stretto un sodalizio in occasione dei The Game Awards.

"Proprio come quando fanno adattamenti dai giochi ai film che seguono a ruota un brand invece di essere grandiosi per conto loro." ha precisato, spiegando poi di essere molto preso dal cinema e non sarebbe qualcosa che farebbe con leggerezza ma sicuramente con molto piacere: "Sicuramente è qualcosa che mi interessa, è un mondo straordinario".

Naturalmente non c'è nulla di concreto in tutto ciò, però Warner Bros., che detiene i diritti dei suoi film, potrebbe certamente mettere in piedi qualcosa, data la sua divisione videogiochi. Potrebbe essere un terreno di incontro, visti i recenti screzi dovuti alla diversa visione riguardo alla distribuzione in streaming dei film.

Ad ogni modo quello tra Nolan e i videogiochi è un incontro interessante: dopo aver premiato il Gioco dell'Anno ai The Game Awards e mostrato contenuti (trailer e footage) di alcuni suoi film su Fortnite, fin dove si spingerà Nolan?

Fonte: GamesRadar