Chronos: Before The Ashes, THQ Nordic annuncia il prequel del 'soulslike' Remnant: From the Ashes
Nuova storia e nuove meccaniche di gioco.
Nella giornata di oggi, il publisher THQ Nordic ha annunciato l'arrivo di Chronos: Before the Ashes, titolo di genere action-RPG soulslike, prequel ufficiale di Remnant: From the Ashes.
Chronos: Before the Ashes è basato su Chronos, titolo esclusivo per VR di Gunfire Games, ma è stato ricostruito e ottimizzato per funzionare su tutte le piattaforme, eliminando l'obbligo del visore VR.
Il titolo, sviluppato per l'appunto da Gunfire Games, già responsabili di Remnant e di Darksiders III, ci metterà nei panni di un giovane eroe, impegnato a salvare la sua terra da un antico male. Per farlo, dovrà esplorare un misterioso labirinto, pieno di creature mistiche e terrificati, nonché di impegnativi puzzle da risolvere.
Come nella tradizione dei titoli soulslike, anche in questo caso la morte non sarà la fine di tutto. A differenza degli altri eredi di Dark Souls, tuttavia, la morte comporterà un importante cambiamento: ogni qual volta periremo in battaglia, il protagonista sarà sbattuto fuori dal labirinto e dovrà attendere un anno prima di potervi rientrare.
Quando potrà tornare ad esplorare il dungeon, sarà un anno più vecchio e questo, alla lunga, ci costringerà a modificare la nostra strategia: da giovani saremo più agili e forti, ma continuando a morire e diventando anziani, saranno i nostri incantesimi arcani ad essere più potenti.
Qui di seguito, potete ammirare il trailer d'annuncio:
Dal video e dalle prime sequenze di gioco, sembra che il clima sia meno dark e opprimente di Remnant, ma è meglio non dar nulla per scontato. Per fortuna, non dovremo aspettare moltissimo per provare il titolo con mano, poiché Chronos: Before the Ashes uscirà il prossimo 1 dicembre 2020 su PC, Stadia, Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4.
Cosa ne pensate?