"Ci sono molte differenze" tra Tomb Raider e Uncharted
Parola di Crystal Dynamics.
In un'intervista concessa al sito ufficiale Square Enix, Darell Gallagher, il leader di Crystal Dynamics, è tornato a parlare del nuovo Tomb Raider e in particolare delle differenze tra l'avventura della giovane Lara Croft e Uncharted.
"Naturalmente sono entrambi action-adventure, quindi ci dovrà essere qualche paragone. Non penso possiamo sfuggire a questa logica. E ci sono alcune cose fatte dalla serie Uncharted che sono state prese in prestito dai vecchi Tomb Raider. Per cui, di nuovo, ci sarà sicuramente qualche incrocio. Detto questo, penso che quando mostreremo il gioco nella sua interezza, quando lo proverete dall'inizio alla fine, noterete che ci sono molte differenze tra i due".
In termini di gameplay, "abbiamo una Lara senza risorse, che penso sia un'altra cosa diversa da Uncharted. Inoltre, la nostra struttura di gioco. Penso che abbiamo aree più ampie. Penso ai nostri hub, che non abbiamo ancora mostrato. Penso siano dei grandi differenziatori. La nostra abilità di riattraversare (le zone già esplorate, ndR). Il sistema dell'abilità sull'isola. La caccia. L'abilità di andare a caccia di cervi e di altri animali sull'isola".