Skip to main content

"Circle Pad Pro" il nome dell'add-on per 3DS

Ideale per Resident Evil, dice Capcom.

La levetta analogica aggiuntiva per Nintendo 3DS si chiamerà Circe Pad Pro, stando alle dichiarazioni di Capcom, che ne ha già disposto l'utilizzo per Resident Evil: Revelations.

Il nome è stato menzionato da Tsukasa Takenaka, l'assistente alla produzione di Revelations, nel corso di un recente evento per la stampa.

Nei menù del gioco, l'utente in possesso dell'accessorio avrà la possibilità di scegliere lo schema di "Tipo D" per il controllo dei personaggi. Questo, secondo Takenaka, restituirebbe una sensazione da vero third-person shooter e sarebbe, in definitiva, "il modo giusto di giocare" allo spin-off della serie horror".

"Non c'abbiamo pensato due volte", ha spiegato l'assistant producer giapponese. "Appena abbiamo scoperto che Nintendo aveva questa periferica in cantiere, abbiamo pensato fosse qualcosa che potevamo usare per dare un tocco di personalizzazione al gioco. Abbiamo deciso istantaneamente di supportarla".

"Alcune persone potrebbero trovare più facile controllare il personaggio con il Circle Pad Pro", la conclusione di Takenaka. "Questo rende il gioco più semplice ma, in termini di priorità, la cosa più importante era fornire uno schema che risultasse naturale a questi giocatori".

Resident Evil: Revelations sarà nei nostri negozi il 27 gennaio 2012.