Civilization 6: niente multiplayer online per la versione Nintendo Switch
Confermato il supporto per il multiplayer cooperativo e competitivo locale per un massimo di quattro giocatori.
Come riportato da Eurogamer.net, la versione per Nintendo Switch di Civilization 6 non avrà multiplayer online, la conferma arriva dal publisher 2K.
Le campane d'allarme hanno iniziato a squillare quando l'utente Reddit WinneonSword ha notato qualcosa di strano con la descrizione sull'eShop di Civilization 6, che indica in particolare che da una a quattro persone possono giocare su "wireless locale". Allo stesso modo, controllando la versione inglese del negozio, si conferma il supporto "fino a quattro giocatori" che "possono cooperare o competere per la supremazia tramite una LAN wireless". A differenza di altri giochi multiplayer in arrivo sul negozio (come Warframe, Diablo e Pokémon Let's Go), non vi è alcuna menzione del multiplayer online nella descrizione dell'eShop.
I fan hanno ipotizzato che il multigiocatore online sarebbe arrivato in una patch successiva, ma Eurogamer ha ricevuto conferma da 2K che il gioco non avrà multiplayer online su Switch.
"Civilization 6 per Nintendo Switch include il supporto per il multiplayer cooperativo e competitivo locale per un massimo di quattro giocatori tramite una rete wireless", ha detto un portavoce 2K via email. "Non avrà multiplayer online."
Che ne pensate?