Skip to main content

Civilization 6: niente multiplayer online per la versione Nintendo Switch

Confermato il supporto per il multiplayer cooperativo e competitivo locale per un massimo di quattro giocatori.

Come riportato da Eurogamer.net, la versione per Nintendo Switch di Civilization 6 non avrà multiplayer online, la conferma arriva dal publisher 2K.

Le campane d'allarme hanno iniziato a squillare quando l'utente Reddit WinneonSword ha notato qualcosa di strano con la descrizione sull'eShop di Civilization 6, che indica in particolare che da una a quattro persone possono giocare su "wireless locale". Allo stesso modo, controllando la versione inglese del negozio, si conferma il supporto "fino a quattro giocatori" che "possono cooperare o competere per la supremazia tramite una LAN wireless". A differenza di altri giochi multiplayer in arrivo sul negozio (come Warframe, Diablo e Pokémon Let's Go), non vi è alcuna menzione del multiplayer online nella descrizione dell'eShop.

I fan hanno ipotizzato che il multigiocatore online sarebbe arrivato in una patch successiva, ma Eurogamer ha ricevuto conferma da 2K che il gioco non avrà multiplayer online su Switch.

"Civilization 6 per Nintendo Switch include il supporto per il multiplayer cooperativo e competitivo locale per un massimo di quattro giocatori tramite una rete wireless", ha detto un portavoce 2K via email. "Non avrà multiplayer online."

Che ne pensate?

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
In this article

Civilization VI

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!