Skip to main content

Civilization VI si 'trasforma' in Star Wars grazie a una mod spettacolare

Un'incredibile idea.

Se giocate a Civilization VI e amate Star Wars, allora questa notizia fa al caso vostro. Gli utenti Anargo19 e Newstang hanno pubblicato una mod che aggiunge la Repubblica Galattica di Star Wars, con il cancelliere Palpatine come leader. Anche se non è presente un modello animato di Palpatine, la sua figura è stata estratta dal cartone animato Clone Wars la cui grafica è simile appunto a Civilization VI.

La nuova "civiltà" possiede un'abilità chiamata Costituzione Galattica che garantisce uno slot per la diplomazia politica aggiuntivo per tutti i tipi di governo. I giocatori ottengono inoltre +1 favore diplomatico per turno per ogni slot diplomatico nel vostro attuale tipo di governo. L'unità unica della Repubblica è la "Clonetrooper Phase 1", che sostituisce la fanteria disponibile nell'era moderna. Agiscono proprio come le unità Samurai giapponesi e non subiscono penalità al loro potenziale danno quando subiscono danni.

Per quanto riguarda Palpatine, il suo tratto si chiama "Ordine 66" e conferisce a tutte le unità +1 forza per città stato di cui è sovrano. Inoltre i giocatori otterranno anche un bonus del +50% per 10 turni dopo una dichiarazione di guerra.

I suoi tratti

La mod è disponibile tramite Steam Workshop, ma per farla funzionare avrete bisogno dell'espansione Gathering Storm. Inoltre, la prossima settimana arriverà un nuovo pacchetto DLC per quanto riguarda il gioco.

Fonte: PCGamesN