Skip to main content

Civilization VI‏, un nuovo trailer ci mostra la civiltà giapponese

Guidata dall'ottavo shikken Hojo Tokimune.

2K e Firaxis Games hanno diffuso un nuovo trailer di Civilization VI dedicato alla civiltà giapponese comandata dall'ottavo shikken (shogun reggente: di fatto un vero e proprio monarca) Hojo Tokimune.

Tokimune, nato nel 1251, è stato l'ottavo shikken del Giappone. Oggi viene ricordato soprattutto per aver condotto le forze giapponesi alla vittoria contro gli invasori mongoli, per aver contribuito alla diffusione del buddismo zen in tutto il Giappone e per aver promosso lo stile di vita rappresentato dal Bushido.

Guarda su YouTube

Tokimune era famoso per il suo pugno di ferro. Dopo aver tentato una prima invasione nel 1274, rapidamente respinta, l'impero mongolo inviò cinque emissari a parlare con Tokimune. Costoro si rifiutarono di andarsene prima di aver parlato con lo shikken, al che Tokimune rispose facendoli decapitare. Ad oggi , le tombe degli emissari mongoli possono essere visitate recandosi nella città di Kamakura.

Furono inviati altri cinque emissari, e ancora una volta Tokimune li fece giustiziare tutti. Questo portò a una seconda invasione nel 1281, fallita anch'essa, stavolta per un tifone imprevisto.

Durante gli anni in cui la minaccia mongola si profilava sul Giappone, la classe dei guerrieri samurai si impose come una forza formidabile, conducendo in prima fila tutti gli sforzi difensivi del paese e assicurandosi un posto nella storia come una delle caste guerriere più tenaci del mondo.

Avete già visto il trailer dedicato alla civiltà egizia?