Civilization arriverà nelle classi grazie ad una versione educativa
"CivilizationEdu darà la possibilità agli studenti di pensare criticamente".
Il produttore 2K e lo studio GlassLab Games hanno annunciato di aver stretto un accordo per lo sviluppo di una versione educativa di Civilization, da sfruttare nelle scuole superiori.
GlassLab è stato fondato nel 2012 proprio con lo scopo di portare i videogiochi all'interno di contesti educativi. Tra i lavori degli sviluppatori troviamo giochi come Minecraft Educational e SimCity Edu.
CivilizationEDU vedrà la luce il prossimo autunno e conterrà video istruzioni per gli insegnanti, proposte di lezioni e altri tutorial per sfruttare il gioco a scopo educativo.
"CivilizationEDU offrirà agli studenti l'opportunità di pensare criticamente e mettere mano ad eventi storici, considerando e valutando le conseguenze geopolitiche delle proprie decisioni economiche e tecnologiche. Dedicarsi a sistemi politici, pensando e sperimentando con le relazioni causa-effetto tra lo sviluppo militare, tecnologico, politico e socioeconomico".
CivilizationEDU supporterà ovviamente le mod, in modo da rendere l'esperienza personalizzabile al massimo e offrire l'opportunità di condividere nuovi modi per sfruttare il capolavoro di Sid Meier in modo formativo.
Fonte: Polygon