Il classico per GBA Harvest Moon avrà un remake per Nintendo Switch in Giappone
Al momento nulla circa una versione occidentale.
Secondo quanto riferito dalla popolare rivista giapponese Famitsu, è in arrivo per Nintendo Switch un remake del classico per Game Boy Advance Harvest Moon: Friends of Mineral Town.
Come riporta VGC, al momento il remake è atteso solo per il territorio giapponese a partire dal 17 ottobre 2019 e non ci sono informazioni circa un'ipotetica versione occidentale, tuttavia di seguito possiamo mostrarvi alcune immagini. Harvest Moon: Friends of Mineral Town è in realtà una sorta di rivisitazione di Harvest Moon: Back to Nature pubblicato per la prima PlayStation, il giocatore rivestirà i panni di un fattore che dovrà gestire al meglio i suoi terreni per ricavarne profitti.
Il tempo di gioco è scandito dalle 4 stagioni divise in 4 settimane e in giorni, inizialmente dovrete ripulire il vostro terreno dalle erbacce e dai sassi (il terreno non è vostro ma vi è stato donato). Una volta ripulito il tutto dovrete rimboccarvi le maniche e piantare i primi semi che inizieranno a dare le prime piantine (che andranno curate di giorno in giorno), in seguito potrete anche pensare di investire in alcuni animali, inizialmente saranno molto costosi ma nel tempo vi ripagheranno ampiamente l'investimento iniziale.
Cosa ne pensate di questa notizia? Avete giocato ad Harvest Moon: Friends of Mineral Town all'epoca?