Classifica vendite UK: FIFA 18 scalza Destiny 2 dalla vetta
Le vendite del calcistico di EA sono in calo ma con un grosso "ma".
Com'era tutto sommato preventivabile il dominio di Destiny 2 (date un'occhiata alla nostra guida) all'interno della classifica di vendite del Regno Unito è durato fino all'arrivo di un colosso a cui anche l'atteso sequel made in Bungie deve necessariamente cedere lo scettro.
FIFA 18 è arrivato sul mercato nella giornata di venerdì e si è preso la vetta della top 10 scalzando ogni rivale. Come riportato da Eurogamer.net ci potrebbero essere delle notizie potenzialmente negative per il calcistico di EA Sports ma a conti fatti ci sono delle spiegazioni decisamente logiche. Di cosa stiamo parlando? Del calo a livello di vendite rispetto a FIFA 17.
Il calo nelle vendite è del 25% ma le "scusanti" sarebbero addirittura due: innanzitutto il mercato digitale è sempre più importante e Chart-Track tiene conto solo delle vendite retail. In secondo luogo FIFA 18 ha debuttato il venerdì mentre FIFA 17 era arrivato sul mercato il martedì e ha ovviamente avuto più giorni a disposizione per ottenere dei risultati migliori nella prima settimana di disponibilità. Nessuna crisi quindi, almeno non sembrerebbe.
Ecco la top 10:
- FIFA 18
- Destiny 2
- Forza Horizon 3
- NBA 2K18
- GTA V
- Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
- Project Cars 2
- Uncharted: Lost Legacy
- Lego Worlds
- Mario Kart 8 Deluxe
Cosa pensate di questa classifica e del primo posto di FIFA 18? Avete acquistato il calcistico di EA o quest'anno avete scelto la concorrenza di PES?