Classifiche italiane, il calcio continua a dominare
FIFA e Football Manager davanti a tutti.
I dati GFK Retail and Technology relativi alla settimana tra il 17 e il 23 ottobre parlano chiaro: i videogiocatori italiani amano lo sport e, in base alla piattaforma di preferenza, si dividono fra Football Manager 2012 e FIFA 12.
Il primo ha dominato la graduatoria dei titoli più venduti per PC, seguito dall'agguerrita concorrenza di The Sims 3: Animali & Co (sorprendentemente in edizione limitata) e PES 2012, che è andata ad occupare i gradini più bassi del podio.
Il secondo, invece, si è aggiudicato la durissima sfida a tre che il mercato console ha proposto nell'ultimo mese: nelle "retrovie" sono infatti finiti la simulazione calcistica targata Konami e il gigante Batman: Arkham City.
L'unica variazione sul tema riguarda i dati per Xbox 360: l'uomo-pipistrello ha qui strappato un secondo posto, inseguito da Forza Motorsport 4 e dalla Collector's dello stesso Arkham City.
Nessuna sorpresa, infine, per le console portatili: su Nintendo 3DS continua a spopolare The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, mentre le utenze DS e PSP si sono affidate, ancora una volta, ai più classici Pokemon: White e Fifa 12.
Fonte: GFK