Skip to main content

Classifiche italiane, il calcio continua a dominare

FIFA e Football Manager davanti a tutti.

I dati GFK Retail and Technology relativi alla settimana tra il 17 e il 23 ottobre parlano chiaro: i videogiocatori italiani amano lo sport e, in base alla piattaforma di preferenza, si dividono fra Football Manager 2012 e FIFA 12.

Il primo ha dominato la graduatoria dei titoli più venduti per PC, seguito dall'agguerrita concorrenza di The Sims 3: Animali & Co (sorprendentemente in edizione limitata) e PES 2012, che è andata ad occupare i gradini più bassi del podio.

Il secondo, invece, si è aggiudicato la durissima sfida a tre che il mercato console ha proposto nell'ultimo mese: nelle "retrovie" sono infatti finiti la simulazione calcistica targata Konami e il gigante Batman: Arkham City.

L'unica variazione sul tema riguarda i dati per Xbox 360: l'uomo-pipistrello ha qui strappato un secondo posto, inseguito da Forza Motorsport 4 e dalla Collector's dello stesso Arkham City.

Nessuna sorpresa, infine, per le console portatili: su Nintendo 3DS continua a spopolare The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, mentre le utenze DS e PSP si sono affidate, ancora una volta, ai più classici Pokemon: White e Fifa 12.

Fonte: GFK

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!