Cliff Bleszinski propose a Microsoft un "action adventure in terza persona", ma il progetto fu scartato
Il papà di Gears of War rivela un interessante retroscena.
Cliff Bleszinski, ovvero il papà della famosa serie di Gears of War ora in mano a The Coalition, è stato piuttosto attivo su Twitter in questi giorni. Poco fa, infatti, il nostro CliffyB ha apertamente accusato Epic di "rubare" lo staff di Boss Key Productions al lavoro sul suo Radical Heights e ora, sempre attraverso la piattaforma social, Bleszinski ha svelato di aver proposto a Microsoft in passato un titolo "action adventure in terza persona" che, però, fu scartato.
In risposta a un utente che suggeriva di farsi avanti con Phil Spencer, boss di Xbox, Bleszinski ha dunque rivelato di aver proposto il titolo ("se solo non gliel'avessi già proposto..."), ma a quanto pare il colosso di Redmond non portò avanti il progetto.
In un successivo post, Cliff Bleszinski ha poi specificato che il gioco in questione non sarebbe stato un Gears of War, bensì una IP inedita. Molto probabilmente Microsoft ha preferito concentrarsi su giochi come il recente Sea of Thieves, con un impianto meno classico e con una longevità superiore a un tipico "action adventure in terza persona".
Che ne pensate?