Cliff Bleszinski si scaglia contro Epic: lo studio starebbe cercando di assumere membri dello staff di Radical Heights
Il papà di Gears of War abbandona il basso profilo e torna all'attacco su Twitter.
Il recente annuncio di Radical Heights, il nuovo sparatutto di Boss Key Production, potrebbe non essere andato molto a genio allo sviluppatore del celebre Fortnite, Epic Games, a giudicare dai tweet di Cliff Bleszinski. Il director del deludente LawBreakers, ma anche papà dell'amato Gears of War, ha pubblicamente accusato ieri la sua ex azienda di "rubare" il suo staff, come segnala PlayStation LifeStyle.
Bleszinski ha poi detto in un successivo tweet che c'è abbastanza spazio nel genere (battle royale) per più di un gioco, questo implica che Epic vede Radical Heights, che è in una fase iniziale di sviluppo, come potenziale concorrente di Fortnite.
Lo scorso dicembre, il cofondatore di Boss Key, Arjan Brussee, ha lasciato lo sviluppatore per rientrare in Epic Games per lavorare a un progetto segreto. Bleszinski ha confermato che la separazione è avvenuta in buoni termini.
Radical Heights è attualmente in "x-treme early access" gratuitamente su Steam. Boss Key ha detto che alla fine guarderà anche in direzione di una versione console.
Epic Games, per ora, non ha risposto ai tweet di Bleszinski.
Che ne pensate di questa vicenda?