Skip to main content

Cliff Bleszinski è rimasto particolarmente colpito da Vive

"Mi sono sentito come la prima volta che ho visitato Disneyland".

Durante la GDC tenutasi in quel di San Francisco Valve e HTC hanno mostrato per la prima volta il proprio headset per la realtà virtuale, Vive. Questa new entry si è, immediatamente, rivelata di ottima qualità tanto da aver suscitato ottime impressione nella critica specializzata (avete già letto l'analisi di Digital Foundry?) ma anche in diversi sviluppatori e veterani del settore.

Tra le personalità del mondo videoludico che sono rimaste stupite dalla qualità di Vive, vi riportiamo le impressione di Cliff Bleszinski (creatore di Gears of War) uno dei primi investitori di Oculus Rift che, sembrerebbe aver apprezzato il lavoro di Valve e HTC.

Bleszinski ha sottolineato che la competizione è fondamentale e spera che cresca notevolmente nel campo della realtà virtuale dato che la mancanza di alternative non è mai positiva in alcun settore. Lo sviluppatore ha continuato rivelando le proprie impressioni su Vive: "mi sono sentito come la prima volta che sono andato a Disneyland. È stato assolutamente magico."

Analizzando la maggior parte delle dichiarazioni degli addetti ai lavori e della critica sembrerebbe che Valve e HTC abbiano tra le mani un prodotto di altissima qualità, pronto ad insidiare con forza e decisione il ruolo di primo della classe (almeno su PC) detenuto, finora senza particolari sforzi, da Oculus Rift.

Cosa pensate di Vive e della discesa nel campo della realtà virtuale di Valve?

Fonte: Gamespot