Cliff Bleszinski sta progettando un livello di Superhot
Il game designer si è detto entusiasta del gioco polacco.
Il designer Cliff Bleszinski sta progettando un livello dello sparatutto Superhot, creato dall'omonimo studio polacco.
Bleszinski, recentemente tornato nell'industria videoludica con la sua nuova software house, ha partecipato alla campagna di raccolta fondi su Kickstarter dedicata al gioco, pagando $2000 per poter aiutare a realizzare uno dei livelli.
"Non ho alcuna critica da fare. Provenendo da anni nel settore AAA c'è la credenza che non ci vada a genio chi lavora con giochi indie, ma la gente si dimentica che è da un background simile che arrivano studi come Epic, quindi sono dalla loro parte", ha commentato Blezinski, come riportato Polygon.
"Ho pensato subito che fosse geniale", ha poi continuato Bleszinski parlando di Superhot, "e ho mandato un tweet agli sviluppatori dicendogli di fare in fretta a rilasciare il gioco, prima che il prossimo Call of Duty rubi loro l'idea".
Superhot è infatti uno sparatuttto in cui i proiettili degli avversari si muovono solo quando lo fa il giocatore. "È l'idea più innovativa in uno sparatutto dai tempi del Bullet Time", ha commentato entusiasta Bleszinski.
La campagna su Kickstarter che ha finanziato Superhot si è conclusa lo scorso 14 giugno, raccogliendo $250.000. Gli sviluppatori ne avevano richiesti solo $100.000, cifra racimolata a distanza di ventiquattr'ore dall'approdo del progetto su Kickstarter.