Cliff Bleszinski vorrebbe più Skyrim nel prossimo Unreal
Ne nascerebbe il primo titolo "SciFi-Rim".
In un'intervista concessa nel fine settimana su Reddit, il talentuoso Cliff Bleszinski ha discusso del passato recente e del futuro della serie Unreal.
Tra le idee più bizzarre del designer troviamo un mix tra lo shooter Epic e Skyrim, la sua ultima passione:
"Essendo diventato un grande fan di Bethesda così tardi (Skyrim ha sconvolto il mio mondo), non posso far altro che sognare come sarebbe un reboot di Unreal più 'SciFi-Rim'", ha spiegato CliffyB. "Certo, sarebbe ancora uno shooter, ma l'esplorazione sarebbe quasi più importante. Vorrei tornare al senso di meraviglia che dava il primo gioco (caverne e castelli e navi naufragate sono fondamentalmente i suoi dungeon, laddove il 'mondo della superficie' è meno intenso)".
"Mettete il tutto su un PC high-end e preparatevi a vedere una grafica incredibile mai vista prima in real-time".
Bleszinski si è poi lanciato in un'ulteriore riflessione sui sequel:
"Gli sparatutto e i loro seguiti sono una brutta bestia. Spesso deludi i fan perché cambi cose che loro non vorrebbero vedere cambiate, o gli utenti sono così innamorati del ricordo del gioco originale che non c'è nulla da fare per rispettare le loro aspettative. È successo con Counter-Strike: Source, Quake 2, Unreal Tournament 2003 e addirittura Halo 2".
"Detto questo", infine, "credo personalmente che Unreal Tournament 3 abbia sofferto una crisi d'identità, non sapevamo se fosse un gioco per PC o console".