Skip to main content

Cliffy B. difende la trama di Gears 3

E chiama in causa... Tolkien.

Cliff Bleszinski è sceso in campo per difendere in prima persona la trama di Gears of War 3, della quale molti giocatori si sono lamentati dopo aver portato a termine la storia principale.

Senza voler rovinare la sorpresa a qualcuno, l'accusa è di non aver risposto a tutte le domande lasciate in sospeso nei capitoli precedenti. Bleszinski ha dichiarato che qualsiasi opera, di qualsiasi genere offre il fianco a critiche del genere.

"Abbiamo fatto del nostro meglio per raccontare una storia, ma nessuno è esente da critiche", ha detto Cliffy B., "neanche il Signore degli Anelli è un'opera perfetta eppure è, giustamente, considerata un capolavoro".

Lungi dal volersi paragonare a Tolkien, Cliff ha terminato il suo intervento dicendo che spesso gli sceneggiatori lasciano volutamente aperte alcune porte, per poter magari riprendere il discorso più avanti o lasciare la risposta finale all'immaginazione del pubblico".

Avatar di Daniele Cucchiarelli
Daniele Cucchiarelli: Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
In this article

Gears of War 3

Xbox 360

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!