Climb The Giant Man Obby è il videogioco gratuito creato in Roblox dal papà di VVVVVV
Un videogioco nel videogioco.
Con il noto Roblox, si sa, è possibile creare i propri stessi giochi, con un editor apposito, e metterli a disposizione della community: è quello che ha fatto anche Terry Cavanagh, autore di apprezzati titoli indie come Super Hexagon, Dicey Dungeons e VVVVVV, creando Climb The Giant Man.
Si tratta, in gergo, di un Obby, ovvero un Obstacle Course, quindi un gioco di genere platform specializzato nel rendere la vita difficile al giocatore di turno tra salti e ostacoli, con un obiettivo da raggiungere.
Il titolo la dice tutta: lo scopo è scalare una gigantesca struttura dalla forma umanoide, partendo dai suoi piedoni. Si tratta di ben 38 stage irti di divertenti ostacoli su piattaforme.
Tutto molto semplice, ma avvincente nella sua sfida continua e le sue divertenti trovate, che hanno impegnato Cavanagh nella loro realizzazione circa tre mesi, ovvero diverse settimane in più del preventivato. Tempo ben speso, ad ogni modo, a giudicare dal buon numero di giocatori che sta favorendo questo modulo.
Fonte: RockPaperShotgun