Skip to main content

Close to the Sun: l'horror italiano ispirato a BioShock si mostra in nuove splendide immagini

Vediamo alcuni screenshot del gioco sviluppato da Storm in a Teacup.

Come riporta DSOGaming, Wired Productions ha pubblicato alcuni nuovi screenshot per il suo prossimo titolo indie, Close to the Sun. Il gioco sarà un'altra delle esclusive di Epic Games Store e dovrebbe arrivare nel corso dell'anno.

Close to the Sun è descritto come un gioco di avventura horror atmosferico sviluppato dallo studio indipendente italiano Storm in a Teacup. Il team è passato dall'utilizzo di Unity come motore di sviluppo a Unreal Engine 4 per il suo titolo. Secondo lo studio, il cambio di motore ha portato a enormi aumenti di fedeltà visiva e qualità all'interno del gioco, offrendo un'esperienza mozzafiato per i giocatori.

Leo Zullo, Managing Director di Wired Productions, ha dichiarato che il gioco sarà distribuito esclusivamente su Epic Games Store:

"È una grande notizia per gli sviluppatori indipendenti e i publisher che Epic abbia aperto queste incredibili opportunità per i suoi partner. Il successo in questo settore è difficile da ottenere. I grandi giochi hanno bisogno di grandi sviluppatori, che hanno bisogno di grande tecnologia, che hanno bisogno di grandi publisher, che hanno bisogno di grandi opportunità di distribuzione".

Carlo Ivo Alimo Bianchi, CEO e fondatore di Storm in a Teacup, ha aggiunto:

"Il nostro rapporto con Epic e la decisione di utilizzare Unreal Engine hanno offerto fantastiche opportunità al nostro studio, consentendo una maggiore libertà creativa e la possibilità di raddoppiare la qualità dei nostri giochi. Il lancio sullo store di Epic Games sembra il perfetto passo successivo e siamo lieti che le nostre partnership con Wired Productions ed Epic Games contribuiranno a spingere Close to the Sun per raggiungere le nostre ambizioni".