Skip to main content

Club Nintendo sta per chiudere

E l'azienda nipponica vuole premiare i clienti più fedeli.

Nintendo ha annunciato ufficialmente che il programma Club Nintendo, a tredici anni dal lancio, sarà presto interrotto per venire sostituito da un nuovo progetto.

"Stiamo ora lavorando per creare un nuovo programma, che pianifichiamo di lanciare più avanti quest'anno. E come offerta speciale, gli utenti che si iscrivono al nuovo programma durante il periodo di lancio, potranno scaricare in regalo Flipnote Studio 3D su una console Nintendo 3DS. Ti preghiamo di continuare a seguirci per ulteriori dettagli a riguardo", si legge sul sito ufficiale dell'azienda nipponica.

Nintendo ha aggiunto che la scadenza delle Stelle (31 gennaio 2015) verrà prorogata al 30 settembre: "tutte le Stelle nel tuo account scadranno entro il 30 settembre 2015, quindi ti invitiamo a utilizzarle prima di questa data".

Qui sotto trovate le informazioni sulle tempistiche dell'interruzione di Club Nintendo:

  • 1 aprile 2015: i giochi pubblicati dopo questa data non potranno essere più registrati
  • 20 aprile 2015: non sarà più possibile registrare i prodotti scaricati da Nintendo eShop
  • 30 settembre 2015: non sarà più possibile registrare i prodotti scaricati da Nintendo eShop

Nintendo ha infine precisato che New 3DS e 3DS XL (in arrivo il 13 febbraio) non includeranno punti stella, ma nei bundle sarà presente una scheda per registrare i software inclusi (Monster Hunter 4 Ultimate e The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D).