Il co-fondatore di Blizzard: "non penso avremmo avuto successo senza periodi di crunch"
Il pensiero di Mike Morhaime.
Durante un'intervista, il co-fondatore di Blizzard, ​​Mike Morhaime, ha parlato dei periodi di crunch, ben noti all'interno dell'industria, durante i primi giorni di vita della compagnia, segnala VG247.com.
Secondo il co-fondatore della Blizzard, la compagnia non avrebbe avuto lo stesso successo senza gli enormi sacrifici fatti in quei primi momenti.
"Blizzard si è decisamente evoluta nel crunch", ha detto Morhaime a Edwin Evans-Thirlwell di Eurogamer.net. "Nei primi giorni abbiamo fatto ore pazzesche per portare a termine i giochi. Penso che se sei un piccolo studio e in fondo stai vivendo o morendo per il successo del prossimo prodotto, è necessario un sforzo sovrumano. Non voglio parlare per altre società e sono sicuro che ci sono modi migliori di fare le cose, ma, per noi, non penso che avremmo avuto un successo se non avessimo messo tutto ciò che avevamo."
Morhaime ha anche ammesso che questo tipo di etica del lavoro non è sostenibile e che molte altre aziende stanno facendo molto meglio in questi giorni per creare un posto di lavoro sano.
"Ci sono molte aziende che stanno facendo molto meglio in questi giorni per quanto riguarda il controllo del crunch", ha spiegato.
Nelle notizie correlate, il co-fondatore di Blizzard ha anche parlato di uno dei suoi più grandi rimpianti, la cancellazione di Starcraft Ghost.
Che ne pensate?