Il co-fondatore di Croteam lascia lo studio di Serious Sam per unirsi a Google Stadia
Alen Ladavac lavorerà con Google München alla piattaforma streaming.
Alen Ladavac, co-fondatore di Croteam, ha lasciato lo studio per unirsi a Google München e lavorare alla nuova piattaforma di streaming Stadia (via Gamasutra).
"Con il cuore colmo di tristezza, mi sono separato dai miei cari amici e colleghi di Croteam", ha annunciato su LinkedIn. "Vi amo tutti, ragazzi e ragazze, e non dimenticherò mai tutti gli anni meravigliosi che ho trascorso con voi e le cose fantastiche che abbiamo creato." Ladavac è stato uno dei fondatori dello studio croato Croteam, con Davor Hunski, Roman Ribarić, Dean Sekulić, Davor Tomičić e Admir Elezović.
Dal 1993, Croteam ha creato giochi per Amiga 500, prima di dedicarsi allo sviluppo su PC con il primo Serious Sam del 2001. Lo studio è noto anche per The Talos Principle.
"Sono stati 25 anni fantastici e non potrei essere più orgoglioso di tutto ciò che abbiamo realizzato", ha continuato Ladavac. Oltre ad essere uno dei co-fondatori, Ladavac è stato chief technology officer per 14 anni presso l'azienda. Ora lavorerà come engineering manager per il progetto Stadia di Google.
"Sono davvero entusiasta di annunciare che sto iniziando la mia avventura da Google München, unendomi al fantastico team di Stadia per lavorare e portare finalmente i giochi nel cloud", ha aggiunto. "Ciò che una volta era ritenuto impossibile, ora è la realtà - e sono grato per la possibilità di contribuire a questa impresa storica."
Che ne dite?
Fonte: Videogamer.