Il co-fondatore di Croteam lascia lo studio di Serious Sam per unirsi a Google Stadia
Alen Ladavac lavorerà con Google München alla piattaforma streaming.
Alen Ladavac, co-fondatore di Croteam, ha lasciato lo studio per unirsi a Google München e lavorare alla nuova piattaforma di streaming Stadia (via Gamasutra).
"Con il cuore colmo di tristezza, mi sono separato dai miei cari amici e colleghi di Croteam", ha annunciato su LinkedIn. "Vi amo tutti, ragazzi e ragazze, e non dimenticherò mai tutti gli anni meravigliosi che ho trascorso con voi e le cose fantastiche che abbiamo creato." Ladavac è stato uno dei fondatori dello studio croato Croteam, con Davor Hunski, Roman Ribarić, Dean Sekulić, Davor Tomičić e Admir Elezović.
Dal 1993, Croteam ha creato giochi per Amiga 500, prima di dedicarsi allo sviluppo su PC con il primo Serious Sam del 2001. Lo studio è noto anche per The Talos Principle.
"Sono stati 25 anni fantastici e non potrei essere più orgoglioso di tutto ciò che abbiamo realizzato", ha continuato Ladavac. Oltre ad essere uno dei co-fondatori, Ladavac è stato chief technology officer per 14 anni presso l'azienda. Ora lavorerà come engineering manager per il progetto Stadia di Google.
![](https://assetsio.gnwcdn.com/6dbe3c26_d1ad_4dff_94f7_504e587f32f1_serious_sam_bfe_vr.jpg?width=690&quality=75&format=jpg&auto=webp)
"Sono davvero entusiasta di annunciare che sto iniziando la mia avventura da Google München, unendomi al fantastico team di Stadia per lavorare e portare finalmente i giochi nel cloud", ha aggiunto. "Ciò che una volta era ritenuto impossibile, ora è la realtà - e sono grato per la possibilità di contribuire a questa impresa storica."
Che ne dite?
Fonte: Videogamer.