Skip to main content

Il co-fondatore di Respawn assume il comando di DICE Los Angeles: in programma un nuovo gioco non ancora annunciato

Vince Zampella pronto a rivoluzionare lo studio.

Electronic Arts ha fondato DICE LA nel 2013 dalle macerie di Danger Close Games, che è stato chiuso nel gennaio dello stesso anno in seguito al disastroso lancio di Medal of Honor: Warfighter. Come riportato all'epoca da IGN, lo studio doveva essere "un'espansione" di DICE con sede a Stoccolma, "solo in una diversa posizione geografica", e finora ha lavorato quasi esclusivamente in questa posizione di supporto, contribuendo a un trio di giochi di Battlefield (1, 5 e Hardline) e Star Wars Jedi: Fallen Order.

Questo, però, cambierà nel 2020. Un report del Los Angeles Times afferma che il co-fondatore e CEO di Respawn Entertainment, Vince Zampella, assumerà la leadership dello studio, che dovrebbe iniziare a lavorare su un nuovo gioco originale, probabilmente sotto un nuovo nome.

"Probabilmente rinomineremo lo studio", ha detto Zampella. "Vogliamo dargli una nuova immagine. Vogliamo che la gente dica: "Questa è una destinazione dove andare e creare nuovi contenuti". Penso che abbiano in qualche modo ottenuto il marchio di essere lo studio di supporto per DICE Stockholm. Penso che il rebranding sia importante per mostrare alla gente: "Ehi! Vieni a lavorare qui. Faremo delle cose fantastiche"."

Zampella ha sottolineato che la nuova direzione dello studio sarà completamente separata da DICE e Respawn. Insieme ai suoi nuovi compiti, Zampella rimarrà anche a capo di Respawn.

Che ne pensate?

Fonte: PCGamer.