COD: Advanced Warfare sarà al limite del fotorealismo per Sledgehammer
Al punto che i giocatori "crederanno di guardare la TV".
La grafica di Call of Duty: Advanced Warfare secondo Sledgehammer sarà così fotorealistica da far credere ad alcuni giocatori di trovarsi di fronte ad un programma televisivo.
Questo è, riassunto, il pensiero del team di sviluppo, che ha parlato della questione in un filmato pubblicato recentemente e il cui contenuto è stato riportato da Worlds Factory.
"Abbiamo fatto il possibile per rendere il giooc il più fotorealistico possibile", ha spiegato Joe Salud, art director. "La prima cosa che un giocatore noterà saranno le animazioni facciali: diranno 'è come un programma in TV!' e poi realizzeranno che si tratta di un gioco".
"Giriamo le scene con una nuova tecnologia di cattura", ha aggiunto Christopher Stone, animation director. "Ciò include la cattura delle espressioni e della conformazione muscolare di tutti i volti dei personaggi. Abbiamo portato i personaggi nei nostri giochi al livello successivo".
Il momento in cui potremo testare con i nostri occhi le tecnologie grafiche di Sledgehammer è ancora piuttosto lontano: Call of Duty: Advanced Warfare uscirà il 4 novembre su PC, PS4, PS3, Xbox 360 ed Xbox One.